Brunico - Campo Tures per OpenRails e MSTS

#

Scarica la Taufererbahn

Nuova versione con distant mountains

Recentemente mi sono trovato ad allestire una mostra fotografica (Nuova pagina), che non riguarda i treni, ma biciclette.

Nell'articolo linkato spiego che quella mostra, in quella forma, non sarebbe mai esistita se non ci fosse stata la «Taufererbahn» per Microsoft Train Simulator.

A scopo di documentazione ho recuperato il vecchio materiale, risistemato e pubblicato qui.

La schermata di presentazione della route

Alcune note su questi download:

Il PDF di istruzioni ed i file delle activity sono quelli originali del 2011, pensati per Microsoft Train Simulator. Non sono stati modificati per OpenRails e le activity non sono state testate in questo nuovo simulatore, i percorsi di download dei rotabili sono quelli validi nel 2011.

Il pacchetto della route comprende anche le distant mountains, assenti nella versione originale; a diffrenza dei pacchetti distribuiti su TrainSimHobby e SimTreni non comprende le activity, che sono state ripristinate nei pacchetti originali.

Tutto questo materiale viene distribuito solo per il suo valore storico, senza alcuna garanzia di funzionamento ed assistenza.

  • Il manuale PDF

    Il manuale fa riferimento alla versione del 2011 per Microsoft Train Simulator e non è stato aggiornato.

  • La route Brunico - Campo Tures (Taufererbahn)

    Versione aggiornata con distant mountains ed un esempio di timetable per OpenRails.

  • Activity «Corri: perdiamo il treno!»

    Appena scesi dalle piste ci togliamo rapidamente sci e scaponi, guardiamo l'orologio, e ci accorgiamo di essere in ritardo per prendere il treno e tornare a casa.

    Corriamo a perdifiato sotto una fitta nevicata e fortunatamente il treno è ancora lì. Come mai non parte? Cos'è quel fumo laggiù?

  • Activity «Le avventure degli elfi»

    Finalmente è l'ora delle vacanze: siamo arrivati a Brunico dove prendiamo la coincidenza per Campo Tures. Aspettiamo l'incrocio da San Candido e partiamo: gli elfi del castello ci stanno aspettando!

    Assieme a loro e a tutti gli amici che saliranno in tutte le stazioni vivremo tante belle avventure.

  • Activity «L'ora del fantasma»

    E' quasi sera, al castello ci aspettano per una vivere una fantastica avventura dove sicuramente incontreremo anche dei fantasmi.

    Intanto partiamo sotto un temporale estivo, beh in questo caso è molto meglio una attività al coperto.

  • Activity «Auf, auf, hinauf!»

    E' arrivata la neve e partiamo per andare a sciare. Su, su, sempre più su attraverso la valle innevata per arrivare agli impianti dello Speikboden.

    Ma c'è un problema: non c'è posto per tutti gli scarponi, sci e snowboard; non si sa più dove metterli. Allora ci ricordiamo che là, su un binario morto, c'è un vecchio carro bagagli.

  • Activity «Andiam, andiam, andiamo a lavorar»

    E' mattino presto, ma stiamo partendo per una giornata al maso. Ci aspettano le tante attività della fattoria: accudire gli animali, preparare il pane e tante buone marmellate. Ci siamo svegliati presto, ma la giornata è iniziata sotto una buona luna.

    Si parte alle 4 del mattino dalla stazione di Campo Tures diretti a Brunico, fermiamo in tutte le stazioni per far salire tanti amici.

  • Activity «Pista!»

    Come già detto questa route è stata pensata con dei bambini per dei bambini: non poteva quindi mancare una activity di puro divertimento ideata da Gabriele e Francesco Leo.

    Disattivate il controllo del deragliamento e del superamento limite velocità perchè, se volete rispettare gli orari, giù a manetta ignorando bellamente ogni limite di velocità... tanto siamo a Cartunia!

Inizio pagina
 
Precedente
Sommario
Successivo